Usa, si schianta con l'elicottero morto l'ex campione NBA Kobe Bryant

27 Gennaio 2020   09:34  

Tragedia nel mondo dell'NBA: Kobe Bryant è morto in un incidente di elicottero in California, nella contea di Los Angeles. A riferirlo è stato per primo il sito TMZ.

Il 41enne, leggendaria guardia dei Lakers, era a bordo del suo elicottero privato con almeno altre otto persone, tutte morte. Tra le vittime anche una delle quattro figlie, la 13enne Gianna Maria detta GiGi.

Lo riferiscono fonti della famiglia al sito Tmz. Gianna Maria, era la primogenita di Kobe e la moglie Vanessa, ed era un astro nascente del basket femminile. Il gruppo era diretto verso la Mamba Academy di Thousand Oaks per un allenamento di basket.

Sul velivolo non sembra fosse presente la moglie Vanessa. Le autorità stanno indagano sulle cause che hanno provocato l'incidente, avvenuto nella località di Calabasas. Alcuni scatti mostrano una lunga colonna di fumo nella zona collinosa della contea di Los Angeles.

Kobe Bryant è sempre stato famoso per i suoi spostamenti in elicottero e quando giocava per i Lakers usava il suo Sikorsky S-76 per trasferirsi dalla sua villa di Newport Beach fino allo Staples Center di Los Angeles.

Considerato uno dei migliori giocatori della storia del basket, Kobe Bryant è uno dei sette giocatori ad aver segnato oltre 30.000 punti carriera. Bryan aveva fatto la sua intera carriera con i Lakers, vincendo cinque campionati Nba e 18 titoli All-Star prima di ritirarsi nel 2016. Era stato anche due volte oro olimpico, aiutando l'equipe statunitense delle star Nba a ottenere il titolo nel 2008 a Pechino e nel 2012 a Londra. Nel 2018 aveva anche vinto un Oscar per il film breve, 'Dear Basketball'.

Dopo il suo ritiro, nel 2016, i Lakers avevano ritirato entrambe le maglie usate da Kobe Bryant, la 8 e ala 24, un onore mai riservato ad altri giocatori della franchigia californiana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore