V. Lanciano-Trapani, la sorprendente sfida per i play off

02 Maggio 2014   09:52  

V. Lanciano e Trapani si sfideranno sabato nel posticipo delle ore 18:00 al “Biondi” (arbitro Sig. La Penna di Roma), nella gara valida per la 16esima giornata di ritorno del campionato cadetto. Due realtà per certi versi simili. Entrambe partite ad inizio stagione con l’obbiettivo della salvezza ( i siciliani sono alla loro prima esperienza cadetta), si sono ritrovati durante l’arco del campionato ad essere due squadre rivelazione del torneo, condividendo a sei giornate dal termine lo stesso sogno: quello dei play off.

I frentani occupano la quinta posizione a quota 54, mentre gli uomini di Boscaglia incalzano in ottava posizione con 52 punti, e sperano con un successo sui frentani di superarli in classifica, dando così continuità alla vittoria riportata sabato a spese della Juve Stabia, dopo essere stati reduci da 4 ko consecutivi.

La formazione granata è una squadra briosa che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, trascinata dal suo bomber Mancosu, capocannoniere del torneo con 21 reti. Il Lanciano ha ritrovato il suo furore agonistico e la sua intensità di gioco, e reduce da due successi consecutivi cercherà di cogliere il tris con la formazione isolana.

Anche perché la sconfitta di misura dell’andata ( 1-0 con rete di Basso), grida ancora vendetta dal momento che i frentani riuscirono a pervenire al pareggio direttamente da calcio d’angolo con il Re Carlo Mammarella, ma la rete fu ingiustamente non assegnata a causa di un errore di valutazione da parte dell’arbitro ed i suoi assistenti.

Sul fronte formazioni, il tecnico Baroni nel suo probabile 3-5-2 dovrà fare a meno di Di Cecco, appiedato per squalifica, ma potrà contare sul rientro di Comi, il quale ha scontato, invece, il suo turno di squalifica, e potrebbe essere affiancato a Piccolo nel tandem offensivo rossonero.

Boscaglia dovrebbe affidarsi al suo collaudato 4-4-2 con la coppia d’attacco formata del pericolo pubblico numero uno, Matteo Mancosu e dall’ italo-tedesco Antimo Gambino, vista l’indisponibilità di Iunco, l’unico insieme al centrocampista Caccetta a non essere pronto per la trasferta in terra d’Abruzzo.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore