Valente, Ztl estesa nel centro storico di Lanciano

28 Giugno 2014   10:32  

La zona a traffico limitato nel centro storico frentano sara' estesa a partire da domenica 29 giugno anche al quartiere di Lancianovecchio, dopo l'inaugurazione della Ztl la scorsa settimana nel quartiere del Borgo. Lo annuncia in una nota il vicesindaco e assessore alla mobilita' e al traffico Pino Valente.

"Dopo la bella partenza della Zona a Traffico Limitato di corso Roma, accolta con commenti positivi da parte dei residenti, cittadini ed operatori commerciali, proseguiamo e passiamo al quartiere di Lancianovecchia - sottolinea Valente - le regole saranno diverse dal Borgo: la Ztl sara' attiva tutti i giorni con la possibilita' ai non autorizzati di entrare nel quartiere in due fasce orarie, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 di tutti i giorni".

Ai varchi e' stata installata sia la segnaletica orizzontale che dei semafori che renderanno visibile a seconda del colore rosso o verde quando sara' possibile entrare all interno delle zone a traffico limitato.

"Da domani intanto si riproporra' il secondo fine settimana senza auto lungo corso Roma - aggiunge Valente - il passaggio alle auto sara' vietato dalle ore 19 del sabato fino alle ore 6 del lunedi' mattina. Procede con efficacia il nostro progetto di rendere piu' vivibili i nostri quartieri storici con meno auto ma con piu' possibilita' di usufruire da parte di turisti, residenti, famiglie e cittadini del nostro bellissimo centro storico. Siamo contenti che i provvedimenti che stiamo attuando siano accolti con favore dai cittadini - conclude l'assessore al Traffico - stiamo recuperando il tempo perduto ma il percorso e' tracciato: il centro storico di Lanciano tornera' a nuova vita".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore