Vandali irromponono in centro interculturale di Chieti Scalo

14 Dicembre 2010   10:52  

Solidarietà e vicinanza ma anche rammarico e costernazione vengono espressi dalla Consulta delle Associazioni settore cultura, beni culturali e ambiente del Comune di Chieti "per l'atto di grave vandalismo accaduto al Centro Interculturale "Mondo Famiglia" di Chieti Scalo la notte precedente la manifestazione "Un Natale a colori".

"Natale è una festa di accoglienza e di fratellanza - dice la coordinatrice della Consulta Cinzia Di Vincenzo - Chi ha fatto violenta irruzione nel Centro, distrutto i preparativi della festa e portato via le bandiere delle varie nazionalità, ha oltraggiato quei valori più autentici e universali che la ricorrenza del Natale può trasmettere. Siamo vicini a tutti i nostri amici immigrati, a quanti operano nel Centro, alle associazioni che si prodigano per favorire l'integrazione e combattono il razzismo e la xenofobia".

"Crediamo che il gesto sia un caso isolato, visto che nel nostro territorio non ci sono mai stati casi d'intolleranza né altri simili gesti contro il Centro di accoglienza. Tuttavia la circostanza è occasione di riflessione perché sia sempre vigile e attento il controllo democratico del territorio e la solidale collaborazione dei cittadini tutti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore