"Variante del Cermone", Di Stefano: "Reperiti i fondi, vittoria storica"

06 Maggio 2014   17:21  

'Sono stati reperiti i fondi per la tanto attesa variante del Cermone.'

A darne notizia è l'assessore alla ricostruzione Pietro Di Stefano.

'E' stato l'Ing. Lelio Russo, Capo dipartimento di Anas SpA, che ringrazio, a comunicare stamane a me ed al sindaco Cialente la bella notizia - prosegue Di Stefano - Si tratta dei lavori di miglioramento delle attuali condizioni di sicurezza stradale mediante un nuovo svincolo con la strada statale 260 e la strada statale 80.

Un tracciato stradale di circa un chilometro che, di fatto, realizza il famoso collegamento con la città di Amatrice senza i pericoli per la viabilità che ci sono adesso all'altezza del Cermone. La strada di comunicazione L'Aquila Amatrice, che ha già il terzo e quarto lotto coperto da finanziamento, adesso potrà contare sull'ultimo tassello mancante.

E' una vittoria storica per le popolazioni dell'Alto Aterno - conclude l'assessore -  che avvicina i comuni di quell'area alla città capoluogo attraverso un percorso strategico, caratterizzato da bellezze naturali e protette di invidiabile rilevanza.

Ed è una vittoria per la città dell'Aquila che può finalmente dare corso ad un altro dei progetti strategici ricompresi nel piano di ricostruzione: la riconnessione dei due poli archeologici nell'area di Amiternum, da sempre colpevolmente divisi dalla statale 80.'


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore