Variante sud, le perplessità della X circoscrizione

18 Febbraio 2011   10:11  

La decima circoscrizione, riunitasi ala presenza di molti cittadini esprime perplessità sui lavori di realizzazione della variante sud, nel tratto della statale 17 compreso tra Bazzano, Onna e San Gregorio.

Spiega il presidente di circoscrizione Ugo De Paulis: ''Il percorso va condiviso con la popolazione, ma finora ci stanno tenendo all’oscuro sul percorso da modificare.

Vogliamo perciò riacquisire la nostra titolarità alla trattativa, in quanto come consiglio di circoscrizione rappresentiamo le esigenze delle popolazioni, che devono essere coinvolte nella discussione. Il progetto non può essere calato dall’alto, ma va condiviso.

Non siamo contrari alla realizzazione di nuove strade, ma va trovata una soluzione che non danneggi ulteriormente questo territorio, già devastato dal terremoto, in un’area a forte rischio idrogeologico.''

''In recenti dichiarazioni, dice l’avvocato Sara Cecala del comitato San Gregorio rinasce, il sindaco Massimo Cialente parla di ipotesi alternative, ma solo per l’abitato di Onna. E San Gregorio? Non si non può non tener conto che in questa zona lo svincolo previsto passa addirittura sulle abitazioni. Il tracciato va completamente rivisto''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore