Vasto, la Guardia di Finanza sequestra 300 kg di frutta e 343 articoli contraffatti

13 Giugno 2013   17:36  

I Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Vasto, in occasione delle celebrazioni religiose e civili in onore della Madonna dei Miracoli di Casalbordino, hanno sequestrato 343 articoli palesemente contraffatti tra vestiti, occhiali e prodotti in pelle.

Le attivita' ispettive eseguite hanno portato alla denuncia di otto cittadini senegalesi che stavano vendendo merce palesemente contraffatta con marchi e loghi falsi di importanti griffe. Per tre di loro, trovati privi dei documenti di soggiorno, e' scattato il decreto di espulsione dallo stato.

Nell ambito dei controlli al commercio abusivo, le fiamme gialle vastesi hanno controllato anche un commerciante abusivo di origine pugliese che vendeva frutta a Vasto Marina privo di idonea licenza commerciale e del misuratore fiscale, in totale violazione delle norme commerciali e tributarie e quindi in concorrenza sleale con gli operatori del settore che lavorano nella legalita'. I finanzieri hanno sequestrato tutta la merce, oltre 300 kg di frutta, devoluta, in quanto deperibile, ad un ente religioso di beneficenza ed assistenza della citta' di Vasto.

"Nell imminenza delle ferie estive le Fiamme Gialle abruzzesi, in aderenza ad un piano di controllo del territorio coordinato dal Comando Regionale Abruzzo, hanno gia' intensificato i controlli non solo lungo la fascia costiera, ma soprattutto in occasione delle celebrazioni di eventi religiosi e civili quali sagre - sottolinea in una nota la Finanza di Vasto - che solitamente richiamano migliaia di persone, favorendo la presenza di potenziali venditori abusivi che non rispettano le norme ed effettuando atti di concorrenza sleale alterano il sistema economico finanziario dello Stato a danno di coloro che rispettano la legalita'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore