Vende barca on line e poi intasca caparra e svanisce, denunciato

31 Ottobre 2013   13:20  

Su un noto sito di annunci vendo/compro, un teramano appassionato di nautica era stato allettato dalla proposta di acquisto di una barca del valore di 2.700 euro.

L'interessato, un 53enne residente ad Alba Adriatica (Teramo) aveva contattato per l'acquisto il venditore, E.R. 39 anni di Reggio Calabria. La contrattazione e' andata a buon fine, almeno sulla parola.

Della truffa on line, il compratore si e' accorto dopo che ha visto sfumare la caparra di 300 euro accreditata sulla postepay del venditore che, intascato il pagamento, e' svanito nel nulla.

Niente soldi, niente barca. Il teramano era convinto di entrare in possesso di una Ranieri Open lunga 5 metri e 40 con motore Johnson che non vedra', probabilmente anche perche' - come sembra - quella barca il truffatore non l'ha mai posseduta.

Sul 39enne calabrese penderebbero decine di denunce per truffa, hanno accertato i carabinieri della stazione di Alba Adriatica che hanno avviato le indagini dopo la denuncia presentata dal cittadino. Al compratore, che sul sito si presentava con uno pseudonimo, i militari sono arrivati attraverso la postepay, denunciandolo per truffa. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore