Venerdì Nero a #Roma: #Sciopero del #TrasportoPubblico A Rischio In Tutta Italia. #atac @InfoAtac

Sindacati di base estendono l'agitazione a tutte le categorie

20 Ottobre 2016   11:20  

Venerdì nero in vista per i romani. Domani trasporto pubblico a rischio per lo sciopero di 24 ore indetto dal sindacato Usb.

L'agitazione interesserà la rete Atac (bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle) e le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl.

Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Sciopero generale dei trasporti il 21 ottobre, con le sigle dei sindacati di base hanno deciso di estendere l'agitazione.

"Venerdì 21 ottobre sarà sciopero generale dell'intera giornata di tutte le categorie pubbliche e private proclamato da Usb, Unicobas e Usu con iniziative, presidi e manifestazioni in tantissime città", fanno sapere i sindacati in un comunicato.

Uno stop per protestare, spiegano, "contro le politiche economiche del governo Renzi dettate dalla Ue", nonché "per la difesa e l'attuazione della Costituzione ed il No al Referendum".

A Roma, fanno sapere, "dal pomeriggio del 21, l'Usb, l'Unicobas e l'Usi, insieme a molte altre organizzazioni sociali e politiche, si ritroveranno in piazza San Giovanni, che per l'occasione sarà rinominata piazza Abd Elsalam, il lavoratore ucciso a Piacenza il 14 settembre scorso mentre svolgeva attività sindacale"

FS, VENERDÌ 21 AV REGOLARE, A RISCHIO INTERCITY  - Circoleranno regolarmente le Frecce Trenitalia in occasione dello sciopero nazionale del personale ferroviario che aderisce all'astensione generale proclamata da una sigla sindacale autonoma, dalle ore 9 alle 17 di venerdì 21 ottobre 2016. Lo fa sapere Ferrovie dello Stato Italiano, aggiungendo che saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero. Alcuni treni Intercity che non rientrano tra quelli 'garantiti' potranno invece essere cancellati o limitati nel percorso. Nel trasporto regionale, sebbene la fascia oraria dello sciopero non contempli servizi minimi previsti per legge, Trenitalia - prosegue la nota - sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio che sulle principali linee si preannuncia pressoché regolare. Nel corso dello sciopero sarà in ogni caso assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il "Leonardo Express".

RAI: POSSIBILI MODIFICHE PALINSESTO - La normale programmazione televisiva della Rai di venerdì 21 ottobre potrebbe subire modifiche per via dell'agitazione di Usb-Lavoro privato che "ha aderito allo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private indetto da Usb per l'intera giornata lavorativa". Lo comunica la Rai ai sensi della legge 146 del 1990.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore