Venezuela: Valencia “Il Coraggio della Speranza”

La mostra inaugurata dal Sindaco di Villa Sant’Angel

24 Maggio 2010   14:26  

Si è svolta lo scorso venti di maggio, alla presenza del vice console onorario d’Italia, Elizabeth Auteri e di un attento pubblico,  presso il Centro Italo di Valencia la cerimonia d’inaugurazione della mostra Fotografica “Il Coraggio della Speranza”.
Richiesta dalla locale associazione Abruzzese e Molisana l’appuntamento ha avuto come ospite d’onore il sindaco di Villa Sant’Angelo Pierluigi Biondi in Venezuela per un giro di ringraziamento ai tanti che hanno contribuito, con generose donazioni, al progetto di costruzione di un centro sociale polivalente nel piccolo comune dell’aquilano .
L’evento multimediale proposto nei più importanti centri italo del paese non finisce mai di stupire i visitatori che ogni volta vengono sorpresi da un nuovo ed originale allestimento, infatti la caratteristica peculiare di questa manifestazione è che non si presenta mai uguale alle precedenti.
Questa volta le foto dei quindici fotografi aquilani sono diventate mattoni di un più grande mosaico  murale, tessere che si compongono e scompongono raccontando ciascuna una propria storia, comune ma mai uguale.
Oreste De Matteis originario di Villa Sant’Angelo ed emigrato in Venezuela negli anni cinquanta  ha parole di ringraziamento per l’iniziativa sottolineando l’importanza del ricordare, di non lasciare che il tempo cancelli una tragedia che in soli ventitre secondi ha eliminato il passato, distrutto il presente ed ipotecato il futuro di un’intera collettività.

Gianfranco Di Giacomantonio  Maracay - Venezuela


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore