Venturoni: ''...se continuiamo a pagare i pierangeli, gli angelini..

Le dichiarazioni ai dipendenti di Villa Pini

09 Marzo 2010   15:11  

"...se continuiamo a pagare i Pierangeli, gli Angelini, ... non le apriremo mai queste strutture (il nuovo ospedale di Chieti) e farle funzionare!"

Così conclude l'assessore alla Sanità della Regione Abruzzo Lanfranco Venturoni la riunione con una delegazione molto folta di dipendenti della clinica privata Villa Pini.

Un muro contro muro con la sanità privata che, sempre secondo l'assessore, ha eroso il bilancio sanitario pubblico fino a portarlo all'attuale collasso.

Venturoni ha aggiunto che unica strada per scongiurare la disoccupazione per i dipendenti di Villa Pini è razionalizzare le risorse e trovare un accordo sindacale che reintegri il personale ex Villa Pini (e collegate) all'interno di strutture pubbliche.

Di contro i sindacati esprimono perplessità in un simile atto (assolutamente incostituzionale ed impugnabile) per questi ultimi unica strada percorribile, dopo aver sciolto il nodo delle retribuzioni arretrate è la costituzione di una società pubblica di servizi con quel personale che fornisca servizi, appunto, alle strutture pubbliche.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore