Vertenza Sacci, Di Stefano: "Crisi incredibile e assurda"

08 Maggio 2015   12:49  

"Esprimo vicinanza e solidarieta' ai lavoratori del cementificio Sacci di Cagnano Amiterno, vittime di una crisi della proprieta' tanto incredibile quanto assurda".

Cosi' in una nota l'assessore alla Ricostruzione el Comune del'Aquila, Pietro Di Stefano. "Ieri - fa sapere l'amministratore - con il vice presidente della Regione Giovanni Lolli li abbiamo incontrati alla presenza dei vertici sindacali della Cgil al salone della Ricostruzione e torneremo a farlo, la prossima settimana, nella sede della Regione Abruzzo.

Nel cantiere piu' grande d'Europa, dove dall'inizio della ricostruzione sono stati impegnati e spesi, nel solo settore edilizio privato, ben 3,6 miliardi di euro e dove, nel corso di quest'anno, sono disponibili nelle casse del Comune dell'Aquila, 900 milioni di euro per l'avvio di nuovi cantieri, e' agghiacciante vedere che gli operai dell'unica industria del cemento siano senza stipendio, preludio di una certa cassa integrazione e rischio di chiusura definitiva dello stabilimento.

Credo fortemente in una massiccia azione della politica - conclude Di Stefano - perche' si possa incontrare la proprieta' e discutere ogni soluzione possibile a questa drammatica situazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore