Vertici Pdl abruzzese: no alla mozione Fini

07 Maggio 2010   12:49  

I vertici ex An abruzzesi del Pdl contro la mozione Fini.

Lo ha ribadito questa mattina in conferenza stampa il vice coordinatore regionale Fabrizio Di Stefano in occasione della presntazione convegno: 'Pdl: la nostra scelta'.

Di Stefano, affiancato da Lorenzo Sospiri e Gianfranco Giuliante, ha spiegato il perché la maggioranza degli ex An ha abbracciato il documento firmato da Alemanno, La Russa, Matteoli e Gasparri.

"Abbiamo il dovere - ha detto Di Stefano - di spiegare il perché della nostra scelta. Nella Direzione Nazionale di Roma, c'é stato un confronto forte che ha portato alla presentazione di due documenti, il primo quello dei finiani con Fare Futuro e l'altro redatto dalla maggioranza degli altri ex An. Noi pur condividendo e auspicando - ha spiegato ancora Di Stefano - il diritto e il dovere al confronto all'interno del Pdl, non possiamo condividere un cambiamento così radicale, e improvviso di pensiero, soprattutto dopo un anno e mezzo che ha visto il Pdl mantenere ampi consensi fra gli elettori.
Vogliamo ribadire con forza i nostri valori fondanti che "Fare Futuro" ha invece messo in discussione. Abbiamo ricevuto un mandato ben preciso dai cittadini e dobbiamo rispettarlo.
Dobbiamo ripartire da una base valoriale forte che fa leva sul lavoro, l'appoggio alla rinascita e allo sviluppo del Mezzogiorno, la sicurezza, la tutela della vita e della famiglia e il contrasto all'immigrazione clandestina.
Per questo - ha concluso il Senatore abruzzese - siamo fermamente convinti che il Pdl rappresenti una scelta giusta ed irreversibile. I risultati elettorali rappresentano un chiaro giudizio positivo guidato sul Governo guidato da Silvio Berlusconi. Vogliamo contribuire ulteriormente a rafforzare il Pdl restando all'interno del parito".

Ancora più netto il giudizio di Gianfranco Giuliante: "La storia di Alleanza Nazionale (e prima Msi) è coerente con il documento che presenteremo domani. La nostra (quella degli ex An) è una Destra storica che si contrappone ad una Destra isterica che pensa a dividere e non unire".

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore