Veterinari salvano vitellone caduto in dirupo nel chietino

24 Luglio 2012   15:50  

Spettacolare intervento dei veterinari della Asl Lanciano Vasto Chieti: stamattina gli operatori del servizio di Sanita' animale dell'area di Chieti, guidati da Giovanni di Paolo e Roberto Zuccarini, hanno tratto in salvo un vitellone del peso di circa 700 kg fuggito dalla stalla e caduto in una scarpata lungo la Strada statale 81 in localita' Colle Crudele fra i comuni di Casacanditella e San Martino sulla Marrucina.

I veterinari, allertati dall'allevatore e dai Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto hanno constatato l'impossibilita' di recuperare l'animale utilizzando le funi. Pertanto hanno provveduto ad anestetizzare il vitellone, imbracarlo e sollevarlo con un elicottero dei Vigili del Fuoco fatto intervenire sul luogo dell'incidente.

L'animale e' poi "atterrarato" direttamente sulla carreggiata della Strada statale 81, che nel frattempo i Carabinieri avevano provveduto a chiudere al traffico. I veterinari del Servizio di Sanita' animale, al termine delle operazioni di recupero hanno visitato il vitellone, accertandone l'ottimo stato di salute e autorizzando, quindi, che venisse ricondotto nella stalla dalla quale era scappato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore