"Via il telo della Asl a Porta Romana, è pericoloso ed illegale!"

30 Gennaio 2012   11:05  

"Sulla facciata di un vecchio palazzo, a ridosso delle intersezioni della rotonda di corso Porta Romana a Teramo, da qualche tempo è stato esposto un grosso telo pubblicitario che reclamizza l’azienda ASL. Secondo alcuni addetti ai lavori dell’amministrazione comunale di Teramo, il telone pubblicitario era stato collocato solo per il giorno dell’inaugurazione del lotto zero ma ad oggi ancora non è stato tolto. In base all’articolo 23 del nuovo codice della strada, nelle intersezioni canalizzate è vietata la posa di qualunque installazione diversa dalla prescritta segnaletica". La denuncia arriva da Marcello Olivieri, Presidente dell’associazione Teramo Vivi Città.

"Inoltre si precisa che il grande telo pubblicitario è ancorato ad una impalcatura di tubi di ferro che dovrebbero servire come base per ristrutturare l’immobile. Per di più con un forte vento il telone potrebbe assumere la funzione di una vela mettendo a rischio crollo l’intera struttura e in grave pericolo gli automobilisti in transito nell’intersezione stradale.

Pertanto alla luce di quanto esposto e documentato dalle foto allegate, nel rispetto dell’articolo 23 c.d.s. e delle norme di sicurezza stradale, l’associazione Teramo Vivi Città chiede l’immediata rimozione del telone pubblicitario in oggetto.

Oltre a tutto si invita  a controllare se la ASL dal 24 marzo 2011, data in cui è stato messo l’impianto pubblicitario, fino ad oggi ha pagato l’imposta pubblicitaria prevista".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore