Viabilità, Pescara, 150 mila euro per lavori su sp 19

26 Settembre 2014   12:36  

La giunta provinciale di Pescara, guidata dal presidente Guerino Testa, sta per avviare lavori di manutenzione straordinaria sulla strada provinciale 19 Collefreddo-Fiorano-Collatuccio, un'importante arteria di collegamento con la strada regionale 151, la provinciale 18 (bivio Borbonica-Loreto) e la 15 (Loreto-Paterno).

La strada presenta una frana corposa, vari dissesti e avvallamenti causati dal maltempo dei mesi scorsi. Inoltre alcune intersezioni stradali hanno necessita' di essere sistemate e messe in sicurezza vista l'assenza di segnaletica orizzontale e verticale e di barriere di protezione in corrispondenza di tratti pericolosi.

"Gli obiettivi principali di questo intervento - spiegano Testa e gli assessori Valter Cozzi (Lavori pubblici) e Andrea Faieta (Grandi infrastrutture ) - di manutenzione straordinaria sono il ripristino e la messa in sicurezza dell'incrocio con la strada regionale 151 con la rimozione di cordoli deteriorati e la parziale rimozione delle aiuole spartitraffico esistenti, dell'incrocio con la strada comunale Cappuccini per la rimozione delle aiuole spartitraffico e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.

Un ulteriore intervento in questa zona prevede la realizzazione del tombino fuori strada per la regimentazione delle acque meteoriche, il ripristino e il rifacimento del manto stradale ammalorato, la manutenzione e posa in opera di barriere stradali e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale". L'importo dei lavori ammonta a 150mila euro. Il tempo di realizzazione degli interventi e' stimato in 150 giorni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore