Viabilità a Cugnoli, sopralluogo di sindaco e assessore provinciale

06 Settembre 2011   10:26  

La mattina di lunedì 5 settembre l’assessore ai lavori pubblici della Provincia di Pescara, Roberto Ruggieri, e il primo cittadino di Cugnoli, Lanfranco Chiola, hanno effettuato un sopralluogo congiunto sul territorio comunale per osservare direttamente “sul campo” la situazione e valutare gli interventi che andranno effettuati per la manutenzione stradale e la sistemazione delle frane lungo le strade provinciali che interessano il paese.

“Ringrazio sentitamente l’assessore Ruggieri – commenta il Sindaco Chiola – che ha visitato il nostro territorio, constatando in prima persona le condizioni delle strade, e che ci ha confermato i finanziamenti per la realizzazione dei lavori, programmati da tempo, che attualmente sono in fase di appalto. L’Amministrazione Provinciale – prosegue Chiola - è sempre stata disponibile, dimostrando vicinanza ed interessandosi alle nostre problematiche, cercando di trovare soluzioni concrete”.

L’esponente della Giunta Provinciale ha precisato che è stato approvato il progetto definitivo - esecutivo dell’intervento pianificato: la sistemazione della frana a ridosso del centro storico di Cugnoli. “Le attività avviate dalla Provincia evidenziano la particolare attenzione rivolta alle strade provinciali Cugnoli - Catignano e Cugnoli – Pietranico ed alla loro costante manutenzione – ha sottolineato l’assessore Ruggieri”.

“Questi lavori – spiega  Chiola - sono interventi necessari per il nostro paese che, siamo riusciti a portare avanti, grazie alla sinergia tra  il Comune di Cugnoli e la Provincia di Pescara che, continuando a rivolgere un’attenzione costante alle nostre esigenze, ci ha manifestato una disponibilità assoluta ad intervenire su altre situazioni del territorio”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore