Viabilita': al via lavori nuova strada Bolognano-Salle

28 Febbraio 2014   13:12  

Partiranno nei prossimi giorni i lavori di realizzazione della nuova strada di collegamento tra la strada provinciale 66 - ex statale 5 - Bolognano - Musellaro - Salle - San Tommaso - ex statale 487. Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria e di sistemazione di strade ammalorate a causa dei copiosi eventi atmosferici invernali.

L'importo complessivo e' di 1.299.999 euro. L'obiettivo e' di tutelare l'incolumita' pubblica dei numerosi utenti che attraversano l'arteria di competenza provinciale. Ad annunciare i lavori sono il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e l'assessore ai Lavori pubblici Valter Cozzi.

"Considerando che molte strade presentano problematiche legate a frane, fondo stradale sconnesso, punti critici con scarsa visibilita', barriere e segnaletica insufficienti e inadeguate - spiegano Testa e Cozzi - gli uffici tecnici hanno elaborato un progetto di riqualificazione della viabilita' nei comuni di Bolognano e Salle e di messa in sicurezza dell'infrastruttura viaria che attraversa i due centri urbani, caratterizzata da sempre crescenti volumi di traffico".

Si procedera' dunque a ripristinare le opere di regimentazione delle acque superficiali, gli attraversamenti trasversali del corpo stradale tramite prolungamento di tombini esistenti, i tratti franati con la realizzazione di gabbionate per il consolidamento della scarpata a valle della carreggiata, l'ampliamento della sede stradale e la rettifica di curve pericolose e con scarsa visibilita', la risagomatura dei tratti ammalorati, la manutenzione e posa in opera di barriere stradali e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale. "Gli interventi saranno realizzati in 180 giorni", concludono Testa e Cozzi. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore