Viabilità, appaltati i lavori variante Sp 259 ed ex Sp 553

12 Maggio 2014   15:24  

La Provincia di Teramo ha affidato la gara d'appalto per la variante di Nereto (Teramo), progetto stralcio della Sp 259 della Val Vibrata. Importo complessivo dell'opera e' di 927mila euro. Da capitolato i lavori dovranno essere eseguiti in 150 giorni.

Il progetto, oltre alla ripavimentazione di alcuni tratti, prevede, soprattutto, una variante al tracciato attuale per evitare l'attraversamento dell'abitato di Nereto: la variante sara' realizzata all'altezza del cimitero. Inoltre, e' stata affidata la gara d'appalto per la sistemazione di ampi tratti della ex 553, la provinciale Atri-Silvi. Importo complessivo del progetto 1 milione e 851 mila euro.

Da capitolato, i lavori dovranno essere eseguiti in 2 anni. Intervento significativo, questo sulla ex 553: e' l'ultimo stralcio di un progetto piu' ampio (l'ultimo lavoro e' stato realizzato 5 anni fa) che ha riguardato praticamente l'intero tracciato.

I lavori inizieranno a Piane Maglierici, dove verra' realizzata una rotonda, e proseguiranno, con l'allargamento della corsia, con adeguamento altimetrico e planimetrico, fino alla Cona di Atri. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore