"Questa mattina, durante la seduta di giunta, abbiamo approvato il progetto di Risanamento per la realizzazione dei lavori al Km 1+450 della strada “Circumlacuale di Scanno” - dichiarano il Presidente Antonio Del Corvo e la sua Vice Antonella Di Nino, "interventi urgenti vista la presenza di una frana che, nel tempo, ha creato notevoli disagi ai collegamenti, soprattutto per gli abitanti dei paesi di Villalago e Scanno.
Con l’approvazione del progetto preliminare, per l'Amministrazione provinciale dell'Aquila si prevede la realizzazione di interventi per un ammontare complessivo di 300.000,00 euro a cui l'Ente farà fronte con fondi propri.
Questo tratto di strada provinciale è in situazioni difficili sin dal marzo 2008, anno della frana; dopo un nostro primo intervento di contenimento già nell’aprile dello stesso anno, ora finalmente, nonostante i trasferimenti sempre più esigui, abbiamo trovato le risorse necessarie a superare il grave disagio viario e la pericolosità che ne deriva.
La sistemazione della strada provinciale - concludono - rappresenta una conquista importante per il territorio della Valle Peligna, contesto di indiscusso pregio ambientale per la nostra regione".