Viabilità: arrivano fondi a Lucoli, Fossa e Crognaleto

17 Gennaio 2011   12:24  

Il Commissario delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, ha disposto un trasferimento di fondi pari ad euro 87.600,00 per il ripristino della viabilita' in localita' "Osteria" nel comune di Fossa (L'Aquila), mediante acquisizione e demolizione di immobili danneggiati, adiacenti la strada. La richiesta era stata avanzata dal Sindaco di Fossa e motivata dalla necessita' di riaprire al traffico la Strada provinciale Forconese, interrotta proprio all'altezza della zona "Osteria", e di ripristinare i collegamenti con i comuni di Sant'Eusanio Forconese e Villa Sant'Angelo.

Altri 109.790,00 euro sono stati destinati dal Commissario per la messa in sicurezza di un muro di contenimento in localita' "Santa Croce", nel comune di Lucoli (L'Aquila), prospiciente la scalinata della chiesa. L'intervento consentira' anche la fruibilita' della strada di collegamento con le aree di insediamento Map (Moduli abitativi provvisori).

Infine, il Commissario Chiodi ha firmato il finanziamento di euro 57.731,60 per lavori di messa in sicurezza del muro di contenimento in localita' "Macchia Vomano" e del muro di contenimento del cimitero di Crognaleto (Teramo), per facilitare l'accesso al centro abitato. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore