Viale Corrado IV, Moroni: "Tutti i lavori termineranno a fine 2013, e tra pochi giorni una sorpresa"

28 Novembre 2012   17:00  

Sicurezza e una vita migliore, a questo sembrano puntare alcune delle ultime scelte del Comune dell'Aquila.

L'assessore Moroni ci spiega dettagliandole, le ultime delibere. In particolare quella che riguarda la nuova viabilità: tre lotti, i cui lavori termineranno a fine 2013.

E nei prossimi giorni, proprio lì dove ora ci sono i primi disagi, nella zona di Viale Corrado IV, ci sarà una gradita sorpresa per i cittadini aquilani per tutto il periodo natalizio.

Nei giorni scorsi  la giunta comunale ha approvato, il progetto definitivo per il terzo lotto di lavori alla viabilità: quello relativo alla realizzazione di una bretella di collegamento tra la strada statale 80 e la strada statale 17 bis, in prossimità del casello autostradale L’Aquila Ovest.

L'intervento sarà realizzato per un importo complessivo di 700mila euro.

Sempre su proposta dell’assessore Moroni, in quanto titolare della delega ai Parchi e al Verde pubblico, la giunta ha inoltre approvato la stipula di un contratto con il Dipartimento di Ingegneria civile e Ambientale dell’Università dell’Aquila, finalizzato alla realizzazione di uno studio sul rischio di dissesto idrogeologico nella pineta di Roio, interessata dall’incendio dell’estate scorsa.

La convenzione avrà un costo, per l’Amministrazione comunale, di 48mila 200 euro.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore