Vigili del Fuoco caduti in servizio, Avezzano gli intitola piazza

14 Aprile 2017   09:20  

Inaugurata una piazza dedicata ai caduti dei vigili del fuoco ad Avezzano, alla presenza del sindaco Giovanni Di Pangrazio e del sottosegretario al ministero dell'Interno Gianpiero Bocci.

"E' un onore per me e per tutta la città rendere omaggio al corpo dei vigili del fuoco che rappresentano la sicurezza di cui abbiamo bisogno e che da sempre danno lustro all'Italia" ha detto il primo cittadino.

Presenti anche prefetto e questore dell'Aquila, Giuseppe Linardi e Antonio Maiorano. "E' commovente notare in giro per l'Italia l'affetto e la stima riservati ai vigili del fuoco - ha dichiarato Bocci - C'è qualcosa di magico, speciale e straordinario che lega le città a questo corpo; è la semplicità, l'umiltà e la sobrietà con cui i vigili del fuoco fanno ogni giorno il loro dovere, vigili del fuoco si nasce, non si diventa".

Durante la cerimonia è stato ricordato Maurizio Berardinucci, vigile morto nel 2013 per le ferite riportate nell'esplosione di una fabbrica di fuochi d'artificio a Città S.Angelo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore