Villa Pini, accordo raggiunto fra sindacati e Nicola Petruzzi

09 Settembre 2010   13:38  

Ieri sera è stato raggiunto l'accordo fra i sindacati e Nicola Petruzzi, presidente del Cda del Policlinico Abano Terme, per quanto riguarda il piano relativo a Villa Pini, che l'imprenditore della sanità ha affittato per due anni.

L'accordo prevede: l'assunzione certa, ma con gradualita' con termine ultimo del 31 dicembre 2011 per 483 operatori; da' prelazione a quei lavoratori rimasti esclusi perche' assunti dopo il 31 dicembre 2007 nel caso in cui nell'organico del nuovo personale vi dovesse essere carenza di professionalita' presenti tra queste. Inoltre il sindacato ha conseguito l'inserimento di un percorso di tutela a garanzia dei posti di lavoro che la deroga all'applicazione dell'art 2112 c.c. prevista dalla legge fallimentare poteva presagire. In tal senso il sindacato ha rivendicato. E' prevista anche la possibilita' di assumere dalla cassa integrazione in deroga, dove attualmente sono collocati parte dei lavoratori, e non dalla mobilita' come invece chiesto dall'azienda.

Soddisfazione è stata espressa dalla Cisl. "L'accordo raggiunto - afferma il sindacato - rappresenta quanto di meglio si potesse ottenere , ma sopratutto nell'arco dei due incontri sostenuti prima della firma definitiva, il sindacato ha conquistato sostanziali modifiche, nel senso di maggior tutele per i lavoratori, rispetto a quanto prevedesse l'originale bozza di accordo promosso dalla casa di cura di Abano".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore