Violento sisma colpisce la Cina orientale: 156 edifici crollati e decine di feriti (VIDEO)

06 Agosto 2023   10:51  

Una scossa tellurica di magnitudo 5,4 ha scosso la Cina orientale alle prime ore di questa mattina, scatenando il crollo di ben 156 edifici e abitazioni. L'evento sismico, che ha avuto luogo alle 2,34 ora locale, ha messo in allarme intere comunità e ha causato seri danni strutturali.

Le autorità provinciali, come riportato dalla televisione ufficiale Cctv, hanno confermato che centinaia di treni sono stati fermati nel corso della mattinata, in un tentativo di garantire la sicurezza dei passeggeri e valutare l'entità dei danni infrastrutturali.

La portata del terremoto è stata tale da generare percezioni avvertibili fino alle metropoli di Pechino e Tianjin, e persino nella lontana Shanghai, distante circa 800 chilometri dall'epicentro. Secondo i dati dell'Us Geological Survey, il sisma ha avuto epicentro a 26 chilometri a sud della città di Dezhou, nella provincia di Shandong, a una profondità di 10 chilometri.

Le conseguenze sono state immediate e drammatiche, con almeno 21 individui riportati feriti a causa dell'evento sismico. Mentre le operazioni di soccorso e valutazione dei danni sono ancora in corso, la comunità internazionale rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla situazione e sulle misure messe in atto per affrontare questa emergenza.

QUI IL VIDEO


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore