Vip Voucher, la Camera di Commercio certifica la qualità degli agenti teramani

28 Febbraio 2014   09:54  

Oltre 120 agenti di commercio hanno ottenuto la certificazione di qualità CERTIQUALITY, con USARCI Teramo e i VIP Voucher della Regione Abruzzo e dalla Camera di Commercio un nuovo bando per la certificazione di qualità Teramo, 28 febbraio 2014 - Sono stati consegnati a Teramo gli ultimi certificati di qualità Certiquality agli agenti di commercio che hanno aderito al corso organizzato da USARCI Teramo con i contributi del bando regionale VIP Voucher.

All'evento erano presenti gli agenti certificati, il Presidente USARCI Teramo Franco Damiani, l'Assessore al Lavoro della Regione Abruzzo Paolo Gatti, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Teramo Giampiero Sardi, il nuovo Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Stefano Traini e il docente Certiquality Ottavio Baia.

La certificazione volontaria è espressione di una esigenza del mercato moderno che necessita di professionalità sempre più qualificate, sia come garanzia per le case mandanti che per gli stessi agenti di commercio; un percorso che propone un modello di gestione in “qualità” del processo di vendita finalizzato alla piena soddisfazione del cliente finale e alla completa correttezza e trasparenza di tutte le attività svolte.

«In un'ottica di analisi e verifica dell'attuale situazione – spiega Franco Damiani, Presidente USARCI Teramo - che sta generando cambiamenti a tutti i livelli, e non solo per i liberi professionisti, creare valore aggiunto alla nostra categoria è argomento a me molto caro e di grande impegno. In tempo di crisi, la capacità di rinnovarsi costantemente e velocemente è oggi divenuta fondamentale: l'agente deve saper fronteggiare questo cambiamento con l'innovazione e trasmettere le proprie peculiarità anche all'esterno, attraverso i valori che emergono dalla sua conoscenza».

La consegna degli attestati è stata inoltre occasione per una comunicazione importante da parte del Segretario della Camera di Commercio di Teramo Giampiero Sardi, il quale ha annunciato «l'uscita del Bando 2014 per la concessione di contributi alle imprese operanti in provincia di Teramo per la Certificazione di qualità aziendale, con l'inclusione degli agenti di commercio tra i possibili beneficiari dei fondi per la certificazione di qualità».

Un'attenzione, quella per la formazione, che si esprime anche attraverso frequenti contatti con l'università e che Sardi si augura possa presto sfociare in una maggiore autonomia da parte delle camere di commercio sul tema della formazione.

La consegna degli attestati è stata infine seguita dal conferimento, da parte dell'Istituto Certiquality, di un attestato di benemerenza e plauso per Franco Damiani, che ne attesta l'operato nell'ambito della formazione professionale a favore degli agenti di commercio.

Sul sito www.usarciteramo.it è possibile trovare i nominativi di tutti gli agenti certificati d'Abruzzo, una lista per zona operativa e per settore utile alle imprese per la ricerca di agenti di commercio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore