Virginia Lascia Milano e il Lavoro a Tempo Indeterminato per Vivere a Teramo

'Guadagno la Metà, ma Risparmio'

07 Ottobre 2023   16:09  

Vivere a Milano, con i suoi costi elevati, ritmi frenetici e difficoltà sociali, sta diventando sempre più impegnativo. Un numero crescente di persone sta optando per abbandonare la vita nella metropoli per cercare una realtà più tranquilla. Questa è la scelta fatta da Virginia, madre di due figli, che ha deciso di trasferirsi a Teramo con suo marito.

Virginia aveva un lavoro a tempo pieno presso una prestigiosa casa di moda a Milano ma ha deciso di rinunciare a questa posizione per accettare un lavoro part-time presso un'azienda di Teramo. Questa scelta le ha permesso di trovare un migliore equilibrio tra la sua vita professionale e familiare, consentendole di trascorrere più tempo con i suoi figli.

La decisione di Virginia è stata influenzata dalla sua esperienza durante l'emergenza pandemica, quando suo marito ha dovuto sottoporsi a un'operazione d'urgenza e si sono resi conto di essere più soli di quanto pensassero. Inoltre, hanno riflettuto sui costi elevati della vita a Milano, anche con due stipendi a tempo indeterminato e lavori ben retribuiti.

Virginia aveva un lavoro nel campo della comunicazione presso una casa di moda di prestigio, mentre suo marito lavora come informatico. Tuttavia, la loro vita frenetica li costringeva a lavorare a tempo pieno, impedendo loro di passare del tempo di qualità con i loro figli.

Un anno fa, Virginia e suo marito hanno fatto il grande passo di trasferirsi a Teramo, dove lei ora lavora a tempo parziale presso un'azienda di ingegneria e suo marito pratica il telelavoro, con qualche giorno al mese in presenza in azienda. Anche se ora guadagna la metà dello stipendio precedente, Virginia afferma che la loro qualità di vita è notevolmente migliorata grazie ai minori costi di vita e al tempo trascorso con la famiglia.

Virginia è consapevole del fatto che i suoi figli potrebbero un giorno voler fare esperienze diverse al di fuori di Teramo, proprio come ha fatto lei dopo il liceo, ma al momento si sente più serena per la vita che stanno conducendo nella tranquilla cittadina abruzzese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore