Virtus, Baroni: "Melchiorri dice che vengono a mangiarci? Non si vince con le chiacchiere!"

24 Ottobre 2013   08:11  

La Virtus Lanciano continua la preparazione in vista della sfida di sabato contro il Padova di Mutti. La truppa di Baroni sembra essere in gran forma. Solo Antonio Piccolo ha svolto un lavoro differenziato, ma la sua presenza contro i bianco scudati non dovrebbe essere messa in discussione; chi non sarà disponibile, invece, sarà l’austriaco Buchel appiedato per una giornata dal giudice sportivo.

Anche Ivan Tisci, ex rossonero, attraverso la trasmissione Sportitalia, ha parlato un gran bene della sua ex squadra. Questo il suo pensiero: "Il Lanciano è in testa meritatamente, basta dire che è una favola. Non c'è nulla di casuale nel primato degli abruzzesi. Tutto frutto di un grande lavoro societario che va avanti da ben sei anni. La squadra di Baroni ha battuto Cesena, Avellino e Crotone dimostrando di poter ambire alle prime posizioni".

La squadra veneta, intanto, dovrà con tutta probabilità fare a meno di Raimondi e Perna, nel match in programma al Biondi. I due sono afflitti da problemi fisici.

Consueta conferenza stampa da parte del tecnico di Firenze. Il “mago”, si è presentato in conferenza con il volto disteso e sereno, ma con il solito piglio, indice della sua grande professionalità e serietà.

Queste le sue parole: “Da parte nostro c’è grande curiosità, al fine di riuscire a capire cosa possiamo ancora fare. La classifica è migliore di quelle che erano le attese della vigilia; merito dei ragazzi che forniscono prestazioni sempre eccezionali. Nella gara di Crotone ho anche cercato di affrontare la preparazione anche dal punto di vista psicologico. Ritengo sia importante non perdere mai il filo che ti ha permesso di ottenere certi risultati. Le sostituzione avvenute durante la gara? Noi abbiamo bisogno sempre di forze fresche e del contributo di tutti i nostri effettivi. Cosa penso del fatto che anche Cesena, Brescia ed Empoli pensino alla salvezza? Questo è un po’ il gioco delle parti. Sarri ha due attaccanti da 50 goal (Maccarone e Tavano ndr)… Personalmente, sono molto felice della nostra situazione, questo è un grande riconoscimento per i ragazzi dal momento che sono loro che vanno in campo. Noi parliamo di salvezza, perché quella è ciò che dobbiamo pensare a conquistare. In B puoi perdere il filo in qualsiasi momento e trovarti in grande difficoltà. L’entusiasmo del pubblico, dei giornalisti e di tutti ci lusinga; ma per farci parlare di traguardi che siano diversi da una semplice salvezza ci dovete mettere sotto tortura (dice sorridendo con sguardo furbo ed accorto ndr).

Se soffriamo squadre che tendono a chiudersi? Se il riferimento è alla prossima gara con il Padova, non penso che verranno a giocare chiusi nella loro metà campo. Nel loro organico hanno giocatori di qualità, come Pasquato che conosco molto bene dal momento che viene della Juventus. Sarà una partita molto difficile come lo sono tutte; noi dal canto nostro cercheremo di prepararla al meglio”.

Una chiosa sulla battuta di Melchiorri del Padova: “Melchiorri dice che verranno qui a mangiarci? Sono cose che si dicono. Ai miei giocatori dico sempre che tutti si caricano dentro gli spogliatoi; poi, quello che fa la differenza è il lavoro svolto in settimana. Abbiamo sempre massimo rispetto per l’avversario. Il Padova ha speso tanto, ha un allenatore importante, ma sono in difficoltà. Noi cercheremo di continuare a metterli in difficoltà. Le partite si vincono con i fatti non con le parole”.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore