Virtus Lanciano-Andria 2-1: i frentani tornano alla vittoria

Massoni e un rigore di Volpe piegano i pugliesi

23 Ottobre 2011   19:59  

Torna a vincere la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri. I rossoneri battono 2-1 l'Andria salendo in classifica a 15 punti, a tre dalla capolista Pergocrema. Rossoneri quindi terzi a parimerito con Sudtirol e Carrarese, dietro al Frosinone a quota 17.
La partita. La novità tra i rossoneri è rappresentata da Aquilanti terzino destro al posto di Vastola, in panchina. Da segnalare anche la presenza dal primo minuto nell'undici iniziale di Improta. Turchi è in panchina. Gautieri schiera la squadra col solito 4-3-3. L'Andria di Pino Di Meo (ex Giulianova e Vasto), risponde con un 4-2-3-1. Assente per infortunio Mucciante (ex Chieti).
L'avvio di gara è targato Lanciano: i rossoneri si fanno subito vedere con due fiammate di Titone e Capece. Il primo tempo si gioca a ritmi elevati: entrambe le squadre provano a farsi male a vicenda, ma senza riuscirci. Tuttavia, nonostante la vivacità in campo, la prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate.
Per vedere i gol bisogna aspettare la ripresa. Ripresa che inizia con tante ammonizioni e un leggero nervosismo aleggia sul "Biondi". Sono i frentani a sbloccare la partita: al 18' della ripresa, su azione di calcio d'angolo, Massoni svetta di testa per il gol che vale l'1-0.
La gioia del vantaggio dura solo dieci minuti per i padroni di casa che subiscono l'1-1 con Arini che, in area, riesce a tirare in mischia da pochi metri.
La partita adesso diventa una battaglia e al 36' il Lanciano riesce ad uscire da una situazione che si stava complicando con il passare dei minuti. Gli uomini di Gautieri, infatti, riescono a procurarsi un calcio di rigore con Pavoletti; a realizzare il tiro dagli undici metri non è Turchi, che domenica scorsa aveva sbagliato a Bolzano, ma Volpe che fa esplodere il tifo rossonero.
Nel finale i rossoneri sfiorano il tris con un traversone di Mammarella girato a rete da Pavoletti che, però, non riesce ad inquadrare la porta.

VIRTUS LANCIANO-ANDRIA 2-1

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Mammarella, D'Aversa (44' s.t. Novinic), Massoni; Amenta, Titone (31' s.t. Turchi), Capece; Pavoletti, Volpe, Improta (1' s.t. Chiricò). A disp.: Amabile, Di Filippo, Vastola, Turchi, Novinic, Chiricò, Zeytulaev.
All.: Gautieri

ANDRIA (4-4-2): Ragni; Meccariello, Pierotti, Arini, Cossentino; Zaffagnini, De Giorgi (11' s.t. Minesso), Paolucci, Del Core (22' s.t. Gambino); Innocenti (34' s.t. Larosa), Comini. A disp.: Sansonna, Larosa, Evangelisti, Minesso, Contessa, Loiodice, Gambino. All.: Di Meo

Arbitro: PERETTI di Verona (SGHEIZ di Como e MANZO di Como)
Marcatori: 18'st Massoni (L), 28'st Arini (A), 37's.t. Volpe rig.
Ammoniti: 25' p.t. D'Aversa (L), 28' p.t. Pavoletti (L), 4' s.t. Titone (L), 30' s.t. Massoni (L), 41' s.t. Aquilanti (L), 5' s.t. Pierotti (A), 6' s.t. Meccariello (A).
Note: Angoli: 9-3. Rec.: 2'p.t.; 4' s.t.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore