Virtus Lanciano, Baroni: "Abbiamo mostrato buone qualità, ma c'é ancora da lavorare"

05 Agosto 2013   12:30  

E' tempo di primi bilanci in casa della Virtus Lanciano, dopo le prime sgambate durante il ritiro e, soprattutto, dopo il Trofeo "Guglielmo Maio" di sabato sera, un antipasto della prossima Serie B che ha visto i rossoneri battere 1-0 l'Avellino.

"Vincere é sempre piacevole, ma in questa fase di preparazione il vero obiettivo é affinare i tatticismi", spiega il tecnico Marco Baroni, secondo cui le premesse per l'imminente inizio del campionato sono comunque buone: "Contro l'Avellino abbiamo giocato una buona mezz'ora iniziale, in cui ho particolarmente apprezzato il tentativo della difesa di mantenersi alta, oltre che di curare marcature e appoggi. Nel secondo tempo, invece, siamo stati un po' carenti dal punto di vista della gestione della palla, ma nel complesso, al di là delle carenze di natura tattica, ho visto buone cose da parte dei ragazzi".

L'amichevole contro gli irpini, inoltre, ha permesso all'allenatore fiorentinodi vedere all'opera il nuovo arrivato De Col, schierato a sorpresa dall'inizio e sotanzialmente autore di una buona prova, e di riscontrare conferme da parte del resto della squadra.

Dopo i due giorni di riposo concessi ai giocatori, mercoledì riprenderanno gli allenamenti in vista del primo impegno ufficiale della stagione, il match di Coppa Italia in programma al "Guido Biondi" domenica sera contro il Benevento.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore