Virtus Lanciano, Baroni verso l'addio

04 Giugno 2014   12:38  

Lo avevo lasciato nella sala stampa del “G. Biondi” di Lanciano, amareggiato per il mancato raggiungimento dell’obbiettivo playoff, sfumato proprio all’ultima gara, dopo una stagione disputata alla grande; anzi alla grandissima, ma allo stesso tempo orgoglioso del campionato che i suoi ragazzi hanno saputo regalare all’ambiente frentano, mai così in alto nella sua quasi centenaria storia. Il tecnico, Marco Baroni, in quell’occasione aveva detto: “Sono lusingato della stima che i Maio hanno nei miei confronti, ma ora voglio prendermi un po’ di tempo per valutare se la società ha un progetto di miglioramento. Quando sono arrivato, c’era ancora il “fantasma” di Gautieri che aleggiava su Lanciano: sembrava che senza di lui il calcio in questa città non si potesse fare. Qui a Lanciano si va avanti senza Gautieri ed anche senza Baroni, ma non senza i Maio. Questa squadra ha fatto qualcosa di eccezionale: siamo stati 39 partite nei playoff.”

Parole che suonano come una sorta di “testamento” da parte del tecnico di Firenze, il quale, in virtù del raggiungimento della salvezza, ha visto prolungarsi il suo contratto per un altro anno. La famiglia Maio lo vorrebbe caldamente anche l’anno prossimo sulla panchina frentana, ma il tecnico di Firenze si è preso qualche giorno per decidere. Entro 48 ore sapremo se Baroni accetterà le proposte dei Maio. L’impressione è che non sia facile rimettersi in gioco dopo una stagione incredibile, e molto probabilmente, irripetibile. Non resta che attendere per sapere quale sarà il futuro del tecnico di Firenze.

La squadra, intanto, giovedì si ritroverà per l’ultimo allenamento stagionale, a cui seguirà il rompete la righe. Molti sono i giocatori in prestito, alcuni dei quali con tutta probabilità faranno le valige; da risolvere, infine, anche le varie questioni relative alle comproprietà. Ancora qualche giorno, e la situazione in casa frentana risulterà essere più chiara e nitida.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore