Virtus Lanciano, Gautieri: "Soddisfatto dei giovani"

Il tecnico rossonero: "Peccato per le tante assenze"

23 Gennaio 2012   13:40  

E'un punto agrodolce, quello conquistato ieri dalla Virtus Lanciano di Carmine Gautieri nel match interno contro il Prato.
I rossoneri, apparsi leggermente in difficoltà rispetto alle ultime uscite, non sono riusciti a trovare la via del gol, fatta eccezione per le due reti giustamente non convalidate al bomber Leonardo Pavoletti.

L'andamento delle ultime gare dei frentani non è simile a quello di fine 2011: il quarto posto è ancora in pugno, ma ora c'è da lottare con Cremonese, Carrarese e Sudtirol. Inoltre, se togliamo il match con il Bassano vinto a tempo scaduto, i frentani hanno ottenuto 6 punti sui 15 disponibili nelle ultime cinque gare.

Numeri che spaventano, ma non troppo, Carmine Gautieri ieri alle prese con le numerose assenze degli squalificati Manuel Turchi, Gaetano Vastola e Alessandro Volpe e degli infortunati Mario Titone e Roberto D’Aversa: "Hanno pesato tantissimo gli assenti, ma sono comunque soddisfatto dei tanti giovani che ho mandato in campo e che hanno ben interpretato il match. Nel primo tempo la gara è stata piuttosto equilibrata, ma nella ripresa siamo venuti fuori. Peccato non aver trovato il gol."

Il tecnico rossonero, poi, parla della mediana schierata ieri, completamente formata da under: "In mezzo al campo avevamo tutti ragazzini- ha spiegato Gautieri - con due esordienti in prima divisione, Verna del ’93 e Novinic del ’91, con Chiricò del ’91, Capece del ’92, capaci di tenere il campo e giocare bene contro una squadra esperta”.

Infine, il mister ha voluto ribadire l'obiettivo numero uno della Virtus: "Ovviamente la salvezza".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore