Virtus Lanciano, Gautieri: "Usciamo a testa alta"

Il tecnico rossonero: "Gara condizionata dagli episodi"

31 Ottobre 2011   14:48  

La Virtus Lanciano sembra affetta da "mal di trasferta". Le ultime quattro partite lontano dal "Biondi" hanno portato zero punti agli uomini Gautieri: l'ultima vittoria, infatti, risale alla trasferta data 18 settebre quando a Prato i frentani vinsero 1-0 con gol di Pavoletti.
Lo sa bene il tecnico dei rossoneri che, tuttavia, non si rammarica più di tanto per la sconfitta, arrivata dopo una prestazione comunque positiva, in cui i rossoneri hanno colpito due legni e fallito un rigore con Turchi: “Il Lanciano - dice Gautieri - scende sempre sul terreno di gioco per affrontare la partita a viso aperto. Sto cercando di impartire ai ragazzi una cultura del lavoro che gli permetterà di disputare tutte le gare senza timore". Il tecnico ammette il dominio dei suoi, ma nel calcio, si sa, non vince sempre chi gioca meglio:"Dobbiamo cercare di essere sempre bravi nel creare occasioni, perché quando vieni a giocare Cremona non puoi chiuderti in difesa anche perchè così rischi solo di subire e di non realizzare. E'in parte quello che è successo a noi quest'oggi"- spiega l'ex allenatore di Olbia e Potenza-"abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a concludere a rete, sbagliando addirittura il secondo rigore in poche partite. Per vincere ci vuole di sicuro una maggiore cattiveria agonistica".

Certo è che il Lanciano, la sua bella dose di sfortuna l'ha avuta:"Il Lanciano esce comunque a testa alta dallo stadio "Zini"- precisa sulla gara Gautieri - abbiamo giocato solo noi. E'logico che quando ci si sbilancia in avanti, può capitare di rischiare qualcosa dietro. I due pali e il rigore di Volpe sono i dati eclatanti che confermano che questo risultato ci sta un po' stretto: abbiamo avuto molte palle-gol in più della Cremonese".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore