Virtus Lanciano, Guglielmo Maio si lamenta degli arbitraggi

04 Dicembre 2013   08:12  

La Virtus Lanciano è concentrato al massimo in vista del prossimo turno che la vedrà opposta alla corazzata Palermo. In casa Frentana c’è ancora amarezza per la sconfitta maturata a Trapani. I fulmini del giudice sportivo, intanto, si sono abbattuti in casa rossonera, e nello specifico sul Capitano Mammarella. In virtù dell’espulsione rimediata in Sicilia, in seguito alle vibranti proteste da parte del difensore a causa della presunta rete fantasma non assegnata, questo è stato il verdetto emesso dal Giudice Sportivo: “Vengono inflitte 3 giornate di squalifica al calciatore Carlo Mammarella della Virtus Lanciano per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quarta sanzione) per avere, al 28° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, rivolgendo al direttore di gara espressioni ingiuriose». Il forte difensore sinistro salterà, quindi sia la doppia sfida interna contro il Palermo prima ed il Pescara successivamente, oltre alla trasferta di La Spezia contro gli aquilotti di Stroppa (la formazione ligure ha eliminato martedì il Pescara dalla Tim Cup, togliendo al Delfino la gioia di poter disputare la suggestiva sfida negli ottavi contro il Milan). Il sostituto naturale di Capitan Mammarella presente in rosa, è il giovane Nicolao (classe ’94). Non è da scartare l’ipotesi dell’impiego di Germano, centrocampista adattato in alcune occasioni come esterno difensivo di sinistra. Inoltre, c’è da ricordare che in rosa è presenta anche il neo acquisto Ferrario, il quale ha appena finito di scontare la squalifica inflittagli per il caso calcio scommesse. Sul fronte infortuni, Thiam dovrebbe rientrare solo ai primi di gennaio, mentre Piccolo, ha qualche chance di tornare disponibile nella gara contro il Pescara. Anche lui, quindi, salterà il big match contro i rosanero. Chi dovrebbe essere disponibile, e quindi essere uno dei papabili per una maglia da titolare, è Fabrizio Paghera.
Se il tecnico Baroni, sebbene le sviste arbitrali, continua a dire, come ha fatto a più riprese di non volersi lamentare degli arbitraggi, qualcuno in società sembra di non essere dello stesso avviso. Non parliamo della bella presidentessa Valentina Maio, il cui sorriso in questo comunque ottimo scorcio di campionato si è quasi sempre evidenziato (tranne in qualche occasione dove certi situazioni hanno lasciati un po’ tutti perplessi), ma del suo Vice, il fratello Guglielmo Maio. Queste le pungenti dichiarazioni rilasciate dal dirigente frentano: “Non è semplice trovare la giusta terminologia per non essere fraintesi, ma mi sento di dire che alcune situazioni ci hanno onestamente penalizzato”. A questo punto, ritiene opportuna presentare il suo “cahier de doleances”, e per farlo non ricorre certo a delle perifrasi: “Contro la Ternana ed il Padova ci sono stati negati due rigori solari, successivamente la rete di Babacar a Modena, e sabato la rete non convalidata a Trapani, sono errori che possono fare la differenza. Sono convinto della buona fede degli arbitri, ma si tratta di sviste grossolane e mi auguro che chi deve valutare gli arbitri ne tenga conto”.
Anche la società frentana sembra intenzionata a far sentire la propria voce dal momento che certi sesquipedali errori arbitrali stanno complicando oltremodo la vita alla squadra di Baroni.
In casa Palermo la situazione sembra essere più tranquilla. Dopo la sofferta vittoria contro il Novara gli uomini di Iachini vogliono finalmente cominciare a spiccare il volo in classifica. Nessun giocatore rosanera risulta essere stato appiedato dal giudice sportivo. Intanto, l’attaccante Paulo Dybala, il quale era in dubbio per la trasferta di Lanciano, sarà disponibile per la sfida in terra d’Abruzzo. Domani i siciliani svolgeranno una seduta di allenamento a porte chiuse. Un'altra tappa di avvicinamento verso l’importante sfida contro i rossoneri.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore