Virtus Lanciano, contro il Latina si spera nel recupero di Mammarella

20 Febbraio 2014   09:14  

Doppia seduta del mercoledì per la truppa di Baroni, concentratissima sull’importante sfida di sabato al “Biondi” contro la matricola Latina, squadra che ha dimostrato fino a questo momento di essere un avversario ostico da affrontare per chiunque, soprattutto in trasferta. In casa frentana ancora fermi Turchi e Ferrario ( sicuramente assenti nella sfida contro i pontini), mentre Mammarella vuole assolutamente esserci sabato, anche se il capitano continua a prepararsi a parte.
L’impressione è che una decisione sul suo impiego o meno sarà presa solo all’ultimo momento. Dal suo recupero dipenderà anche in parte la scelta del modulo tattico: riproporre il 3-5-2 del “Partenio – Lombardi”, o tornare al classico 4-3-3? Questo il dubbio che fino alla vigilia assillerà, probabilmente, il tecnico di Firenze. Il doppio turno casalingo è un’occasione importante, dal momento che nel caso in cui frentani dovessero centrare l’ein plein, continuare a parlare solo di salvezza sarebbe veramente difficile. Ma l’ambiente frentano rimane calmo, tranquillo e pacato, fiducioso sul potenziale dei ragazzi di Baroni, che continuano a regalare soddisfazioni e gioie immense ai propri sostenitori. L’intenzione dei “ragazzi terribili” del “mago” Baroni, conoscendo lui ed i suoi uomini, non sarà certo quella di fermarsi al successo di Avellino…

Il Latina, intanto, sta preparando al meglio la sfida con i virtussini, gara molto sentita dai laziali, dal momento che gli stessi si trovano appena due punti sotto agli abruzzesi, ed anche da quelle parti si comincia a parlare di play – off.

In conferenza stampa a prendere la parola è stato Jonathas, che sabato tornerà in Abruzzo, dopo aver militato l’anno scorso in serie A con il Pescara prima, e con il Torino successivamente, senza a dire il vero entusiasmare. Ma quest’anno l’attaccante brasiliano si sta prendendo la sua rivincita, risultando protagonista di una stagione che lo vede fino ad ora autore di 8 reti. “Non abbiamo paura di stare in alto, e stiamo lavorando per raggiungere dei traguardi importanti.” Queste le dichiarazioni che sanno tanto di sfida, rilasciate dall’attaccante brasiliano.

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore