Virtus Lanciano da sogno, batte il Bari di misura (1-0), ore è la nuova capolista

28 Settembre 2013   17:38  

Una Virtus, compatta e spietata, riesce a battere di misura il Bari di Alberti, che si era presentato al G. Biondi con delle credenziale importanti: 3 vittorie negli ultimi 3 incontri. La squadra di Baroni ha sofferto, soprattutto nella parte iniziale della gara, ma la sua difesa, è sempre riuscita a rintuzzare gli attacchi pugliesi. La gara è state emozionante, con occasioni da amobo le parti. Ma nei minuti finali ci ha pensato Minotti, il quale aveva rilevato un discreto Thiam, a siglare di testa la rete della vittoria. Generosa, come sempre la prova di Mammarella, il quale ha ispirato le migliori occasioni frentane, oltre ad aver propiziato la rete di Minotti. Ottima la prestazione del Bari, che si è dovuto comunque chinare a questa Virtus, che in attesa dei postcipi di Empoli e Cesena, si gode la vetta solitaria della cadetteria. Complimeti vivissimi a Baroni ed alla sua squadra.

Questa la cronaca della partita: colpo d'occhio eccezionale quello che fornisce il G. Biondi di Lanciano, dove si affrontano la Virtus di Baroni, che può vantare la miglior difesa del campionato, oltre all'imbattibilità nel torneo, ed il Bari dei giovani “terribili” di Alberti, che hanno inanellato una serie di 3 vittorie consecutive, e che vorranno continuare la loro marcia trionfale anche in Abruzzo. Mister Baroni recupera Mammarella (in dubbio fino all'ultimo per il problema alla caviglia rimediato a Castellammare), e Paghera, che scontato il turno di squalifica, riprende il suo posto nella linea mediana del campo. In avanti, riconfermato Thiam dopo la rete contro la Juve Stabia, a completare il tridente offensivo nel 4-3-3 insieme a Falcinelli e Piccolo. Modulo speculare quello di Alberti, con l'inserimento delle due novità rappresentate da Fossati e Joao Silva dal primo minuto.

Si parte al 1' con un tiro cross di Sciaudone molto insidioso, che si perde al lato. Al 4' risponde la Virtus conThiam che da ottima posizione colpisce di testa, dopo un cross di Mammarella, ma la palla si perde al lato. Al 11' punizione di Galano che si perde di poco alta sulla traversa. Al 15' ancora Thiam non riesce a concludere efficacemente da buona posizione in area. Al 20' viene ammonito Sciaudone per proteste insieme a Piccolo. Al 29' ci prova Piccolo con un tiro centrale. Sul finire di parziale, ci prova la Virtus: De Col si libera del suo diretto avversario, ottima la sciabolato per la testa di Falcinelli, ma la sua incornata si perde a lato.
Dopo un inizio molto vibrante, le squadre si sino sopite. Il primo tempo termina con il punteggio di Virtus Lanciano-Bari 0-0. Risultato sostanzialmente giusto.

Si parte nel secondo tempo con un'ammonizione comminata al senagalese Thiam per un fallo di mano. Al 55' clamoroso occasione mancata dalla Virtus: Cross dello specialista Mammarella per Falcinelli, che coglie un clamoroso palo. Al 57' ammonito Falcinelli per proteste. Al 58' gomitata di Thiam nei confronti dell'avversario: ci poteva stare il secondo giallo con la conseguente espulsione, ma l'arbitra decide diversamente. Al 65' piazzato di Mammarella per l'incornata di Thiam, ma la palla finisce alta. Al 65' shot di Defendi, ma la palla viene deviata in angolo. Al 73' il Bari ha una buona occasione:Conclusione di Defendi, ma il sempre attento Sepe blocca. Al 83' ci prova ancora il Bari con Galano ma senza fortuna. Al 87' la Virtus in vantaggio: Punizione di Mammarella, spizzica di testa un attaccante rossonera, ma la deviazione vincente di testa è di Minotti per l'1-0 frentano. 3 i minuti di recupero. L'arbitro fischia la fine, risultato finale Virtus Lanciano batte Bari 1-0.

TABELLINO: VIRTUS LANCIANO-BARI 1-0

Virtus Lanciano(4-3-3): Sepe, De Col, Troest, Amenta, Mammarella, Paghera, Di Cecco, Casarini(Dal 75' Buchel), Piccolo (Dal 68' Gatto), Falcinelli, Thiam(Dal 85' Minotti)

Bari(4-3-3): Guarna, Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni, Sciaudone (Dal 60' De Falco), Fossati, Defendi, Galano, Joao Silva(Dal 49' Alonso), Fedato(Dal 69' Beltrame)

Ammoniti: Sciaudone (Bari), Piccolo (Virtus), Galano(Bari), Thiam(Virtus), Falcinelli (Virtus)

Espulsi:

Reti: 87' Minotti (Virtus)

Arbitro: Sig. Chiffi di Padova

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore