Virtus Lanciano, il DG D'Alessandro: "Ci piacerebbe diventare come il Chievo"

11 Ottobre 2013   07:07  

Gambe, grinta e tanto cuore. Queste sono le tre principali caratteristiche che fino ad ora hanno permesso alla Virtus Lanciano di ottenere la prima posizione dopo otto giornate, e di vedersi aprire scenari inimmaginabili ad inizio stagione. La città, come tutto l’hinterland frentano, sembrano sognare ad occhi aperti la serie A.

Tutti i media nazionali hanno catalizzato le loro attenzioni sulla squadra del “mago” Baroni. Persino il quotidiano” Il Sole 24ore”, noto giornale che si occupa prettamente di economia, ha voluto celebrare con un’ intervista alla presidentessa Valentina Maio, questo storico risultato. Ma tutto l’ambiente, dalla dirigenza allo staff tecnico, invita alla prudenza ed a rimanere con il piedi a terra.

A questo coro unanime, si aggiunge anche la voce del dg D’Alessandro: “ Siamo felici del nostro operato quanto i tifosi. Per noi sarà importante rimanere concentrati, siamo consapevoli che questa classifica non è a noi consona, ma non per i meriti che ci hanno portati alla prima piazza momentanea, ma perché siamo consci di non aver costruito una squadra per la seria A”.
Riguardo al paragone con il Cittadella, dichiara: “Ci hanno paragonato alla squadra granata, noi ne siamo onorati; ma a noi piacerebbe crescere e diventare come il Chievo, facendo le debite proporzioni”.

La Squadra continua la sua preparazione in vista dell’importantissima gara interna contro la Ternana, un ulteriore successo, infatti, potrebbe decretare la definitiva consacrazione della squadra rossonera. Pienamente recuperato De Col dall’infortunio di Novara, tutti disponibili per mister Baroni, ad eccezione di Aquilanti e dell’attaccante scuola Inter, Thiam, entrambi appiedati dal giudice sportivo per un turno.

In casa Ternana, c’è aria di ultima spiaggia per Mimmo Toscano: in caso di mancato risultato al Biondi, il suo esonero non sarebbe per nulla improbabile. Le “Fere” continuano la preparazione in vista della delicata sfida del Biondi: nel pomeriggio hanno sconfitto per 7-0 la formazione “Primavera”.

Intanto, la direzione della gara tra Virtus Lanciano e Ternana, è stata affidata ad Ostinelli di Como. I due collaboratori saranno Tegoni e Zappatore, mentre il quarto ufficiale sarà Illuzzi.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore