Virtus Lanciano, il campo dà indicazioni positive

Per Di Gennaro appello a Macalli

31 Agosto 2010   08:34  

Dopo il pareggio 1-1 colto a Foligno nella prima giornata campionato, ieri è giunta la prima vittoria stagionale per la Virtus Lanciano: 1-0 al Benevento, con rete decisiva di capitan Di Cecco (nella foto tratta dal sito virtuslanciano.it), complice anche un'uscita errata dell'estremo difensore campano Aldegani.

Per i frentani, dunque, 4 punti in due partite e meccanismi di squadra in rapida crescita. La prova incolore offerta in Umbria sembra già essere un lontano ricordo: contro il Benevento l'undici di mister Camplone è apparso motivato, ben messo in campo e ferocemente determinato a non farsi scappare l'intera posta in palio. Particolarmente positiva la prova dell'intero reparto mediano, con D'Aversa e Sacilotto (oltre a Di Cecco, autore, come già accennato, della rete decisiva) pronti ad impadronirsi del centrocampo e ad amministrare con qualità ogni pallone giunto dalle loro parti. Davanti, invece, si è ben comportato l'uzbeko Zeytulaev: per lui niente segnatura, ma tanto movimento per favorire le incursioni dei compagni, nonché un palo colto a metà del secondo tempo.

Intanto, sul fronte mercato, non si sblocca la querelle legata all'attaccante Francesco Di Gennaro: il giocatore, trasferitosi in rossonero dall'Hellas Verona, è attualmente inutilizzabile poiché sul suo cartellino grava un blocco imposto dalla Procura di Lecce (misura adottata come garanzia per i creditori del fallito Gallipoli Calcio, compagine in cui la punta ha militato nella scorsa stagione sportiva). La famiglia Maio, comunque, si sta muovendo con celerità per risolvere il problema, ed ha già inoltrato richiesta presso il Presidente della Lega Pro Mario Macalli affinché proceda allo sblocco del contratto: i proprietari della Virtus Lanciano contano di poter avere il giocatore a disposizione già dalla prossima partita, prevista al Biondi il 5 settembre, quando vi arriverà il Foggia di Zdenek Zeman (reduce dalla sconfitta per 3-2 subita dalla Lucchese sul campo neutro di Vasto). 

Angelo Liberatore


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore