Virtus Lanciano, in arrivo rinforzi da Juventus e Atalanta

08 Luglio 2013   09:35  

Ora che Marco Baroni é a tutti gli effetti il nuovo allenatore della Virtus Lanciano (la presentazione ufficiale avrà luogo lunedì prossimo), la dirigenza rossonera può iniziare a lavorare con maggior chiarezza e tranquillità per costruire la Virtus che verrà.

Come più volte dichiarato, l'obiettivo del sodalizio frentano é quello di allestire una rosa composta per la maggior parte di giovani, da affidare ad un tecnico capace di valorizzarli al meglio. Ed in questo le credenziali di Baroni sono più che rassicuranti, dopo due ottime stagioni alla guida della Primavera della Juventus.

Naturale, dunque, che per poter consegnare al nuovo allenatore rossonero giocatori in linea con tali direttive si guardi con grande interesse alla Primavera della Vecchia Signora, in modo particolare a Leonardo Spinazzola e Stefano Beltrame, per i quali il ds Luca Leone sta parlamentando assiduamente in questi giorni con i dirigenti bianconeri, avanzando esplicite richieste per averli in prestito. Per i due, soprattutto per Beltrame, la concorrenza in B é agguerrita, ma si punta proprio sulla presenza di Baroni in panchina per convincerli a scegliere l'Abruzzo. Alla Virtus interessa, e molto, anche un altro prodotto del vivaio juventino, il centrocampista Manuel Giandonato, per il quale però i discorsi sono al momento in stand-by (in questo caso, la dirigenza punterà forte sulle origini casolane del giocatore).

In attesa di novità su tale fronte, Leone sta intanto lavorando anche per riportare in rossonero i centrocampisti Nadir Minotti dall'Atalanta e Fabrizio Paghera dal Brescia: per il primo pare che manchi solo l'ufficialità (arriverebbe in prestito con diritto di riscatto), mentre per quanto riguarda il secondo la situazione é più complicata, poiché il Brescia vorrebbe mandarlo in un club che garantisca al ragazzo maggiore continuità.

Potrebbe tornare a Lanciano anche l'esterno d'attacco Luigi Falcone, di proprietà del Lecce, che sembra preferire un nuovo anno con la casacca della Virtus alle ipotesi Carpi e Latina, mentre nelle ultime ore si registra un ritorno di fiamma per la punta del Chieti Claudio De Sousa, che non ha ancora raggiunto l'accordo con L'Aquila.

Sul fronte delle possibili cessioni, invece, nulla di particolare da segnalare, tranne l'interesse del Sorrenti per l'attaccante Mohamed Fofana, autore di tre reti nello scorso torneo, mai del tutto ambientatosi in rossonero.

Prevista intanto per stamani alle 11 la presentazione ufficiale presso la sala stampa del "Biondi" del nuovo responsabile dell'area tecnica, quel Roberto D'Aversa che neanche un mese fa si é ritirato dall'attività agonistica dopo due anni in maglia rossonera pieni di soddisfazioni.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore