Virtus Lanciano, per l’attacco spunta il nome di Sansovini

03 Gennaio 2014   14:03  

Se la squadra frentana si gode il meritato riposo, dopo aver concluso il girone di andata con l’ottimo quinto posto a quota 33 punti (gli uomini di Baroni si ritroveranno il prossimo 7 gennaio per ricominciare la preparazione), la società rossonera ha già cominciato a lavorare sul fronte mercato.

Già 2, infatti, sono le operazioni in uscita operate dal sodalizio di Via Luigi De Crecchio.

Edoardo Scrosta, terzino classe ’92, è stato ceduto in prestito al Bassano, squadra che milita nella seconda divisione della Lega Pro; così come l’attaccante Gianmarco De Feo, classe ’94, è approdato al Real Vicenza, sempre nella seconda divisione della Lega Pro. La società della presidentessa Valentina Maio, dovrebbe nelle prossime ore operare altre cessioni. Calvano, Fofana e Verna, sarebbero in procinto di lasciare l’Abruzzo.

Sul fronte arrivi, tramontata l’ipotesi Petagna (l’attaccante della Sampdoria non può essere tesserato da altre società, dal momento che in questo campionato ha già esordito con la maglia del Milan), ecco che tornano in auge i nomi di Marilungo dell’Atalanta e quello di Ragatzu dell’Hellas Verona.

La società frentana, tuttavia, non ha fatto parlare di sé solo per gli ottimi risultati ottenuti, ma si è anche distinta per la correttezza del suo ambiente, e per avere una certa credibilità e solidità finanziaria ( dettagli assolutamente non trascurabili in tempi di magra come questi). Ecco che allora alla corte del tecnico Baroni potrebbe arrivare un vero bomber di razza.

Nelle ultime ore circola un nome già conosciuto negli ambienti abruzzesi; la società rossonera starebbe in trattativa con il bomber di Cinecittà, Marco Sansovini, ex attaccante del Pescara, ora in forza allo Spezia. Il forte centravanti non rientrerebbe più nei piani della società ligure, ed il tecnico Mangia avrebbe già dato il suo placet riguardo la sua cessione.

Si parla anche del possibile ritorno a Lanciano del centrocampista Alessandro Volpe, il quale non trova il giusto spazio nella squadra in cui attualmente milita, la Salernitana allenata da Carlo Perrone.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore