Virtus Lanciano, sfruttare il fattore campo ed i vecchi ricordi per battere la Reggina

31 Agosto 2013   12:05  

E' cominciato tutto sommato abbastanza bene il campionato di Serie B 2012/13 della Virtus Lanciano, reduce dal prezioso pareggio di Brescia alla prima giornata e determinata più che mai a bissare la salvezza dell'anno scorso.

Sulla strada dei frentani, al debutto casalingo in campionato, c'é stasera la Reggina, mach per il quale si prevede il pubblico delle grandi occasioni, con il raggiungimento, contestualmente, di quota 1.670 abbonamenti.

Proprio sulla grande cornice di tifo attesa stasera al "Biondi", oltre che su un pizzico di sana scaramanzia (proprio contro la Reggina, seppur in trasferta, arrivò lo scorso 25 settembre la prima vittoria in B della storia della Virtus), intendono puntare i frentani per battere gli ostici calabresi e proseguire spediti sul cammino che, nelle speranze della dirigenza e dei sostenitori rossoneri, dovranno condurli alla seconda salvezza consecutiva.

Il debutto di Brescia, del resto, promette bene. Ne é consapevole anche mister Marco Baroni, che ha dichiarato infatti come "i ragazzi stanno bene e non vedono l'ora di giocare la prossima gara, iper motivati dal debutto in casa. Ci attende un avversario attrezzato per un torneo di vertice, anche in virtù della concomitanza del centenario, ma siamo pronti a tale evenienza e puntiamo a sfruttare a pieno il fattore campo".

Quanto alla formazione, oltre al ritorno di Sepe tra i pali, l'unica novità rispetto alla gara con le Rondinelle potrebbe essere rappresentata dall'impiego di Vastola al posto di De Cecco.

 

Le probabili formazioni (fischio d'inizio alle 20:30)

Virtus Lanciano (4-3-3): Sepe; De Col, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Minotti, Paghera, Vastola; Piccolo, Falcinelli, Gatto. A disp.: Casadei, Nicolao, Troest, Calvano, Di Cecco, Germano, Turchi, Fofana, Plasmati. All. Baroni

Reggina (3-5-2): Benassi, Adejo, Lucioni, Ipsa; Da Silva Moreira, Strasser, Rigoni, De Rose, Barilà; Gerardi, Louzada. A disp.: Zandrini, Di Lorenzo, Contessa, Colucci, Dall'Oglio, Fischnaller, Cocco, Di Michele. All. Atzori

Arbitro: Maresca di Napoli      

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore