Virtus Lanciano, ufficiale l'addio di Gautieri

30 Maggio 2013   15:37  

La notizia era nell'aria ormai da tempo, ma questo pomeriggio ha di fatto assunto i crismi dell'ufficialità: Carmine Gautieri non é più l'allenatore della Virtus Lanciano.

Il tecnico campano ha comunicato poco fa la sua sofferta decisione alla dirigenza rossonera ed alla famiglia Maio, chiedendo la rescissione del contratto ancora in essere, e concludendo in tal modo la sua avventura in terra frentana dopo due stagioni colme di soddisfazioni, dalla prima storica promozione in B dello scorso anno alla meritatissima salvezza ottenuta neanche due settimane fa.

Troppo forte, alla fine, si é rivelata l'esigenza dell'ex attaccante della Roma di cimentarsi in nuove sfide. Al momento la destinazione di gran lunga più probabile sembra il Chievo, dove in mattinata il tecnico Eugenio Corini ha rescisso il contratto, anche se permangono, sia pur assai defilate, le opzioni che lo vorrebbero nei piani dello Spezia e della Nazionale Under 21.

Per quanto riguarda la guida tecnica della Virtus nel prossimo campionato, nelle ultime ore, oltre all'ex tecnico del Pescara Giovanni Stroppa ed a Mario Somma, si fa il nome di un altro allievo di Zeman, Luigi Di Biagio, attuale ct della Nazionale under 20, che secondo alcune voci sarebbe addirittura in prima linea per la sostituzione.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore