Virtus: a Frosinone per il Pokerissimo

Aquilanti rileverà lo squalificato Vastola. Pavoletti gioca

01 Ottobre 2011   12:08  

Il Lanciano di Carmine Gautieri va a Frosinone con un punto in meno, ma con la stessa voglia e determinazione di sempre. I rossoneri, che partiranno nel pomeriggio alla volta della ciociaria, hanno trascorso una settimana di allenamento serrato senza adagiarsi sugli allori per quanto fatto finora. A confermarlo è lo stesso mister dei frentani, Carmine Gautieri: "Abbiamo lavorato bene, la mentalità rimane sempre la stessa. Come ho detto anche in altre circostanze credo che sia più importante l'atteggiamento con cui si scende in campo che il risultato stesso di una gara".  Il tecnico della Virtus non nasconde una punta di dispiacere per il -1 subito per il "Caso Morante": "In quattro gare abbiamo fatto dodici punti"-commenta Gautieri-"Al di là di quello che potrà essere il ricorso e quanto acadrà in seguito, sul campo ne abbiamo comunque vinte quattro. Nessun fattore esterno deve condizionarci ma si va avanti e si lavora ugualmente per mantenere il ritmo e raggiungere il nostro obiettivo".
La trasferta di Frosinone sarà sicuramente impegnativa, sia dal punto di vista fisico sia da quello psicologico: "Sappiamo che loro sono una squadra competitiva. L'unico modo per tenergli testa è avere la stessa mentalità delle ultime gare. Il nostro DNA ci impone di giocarci la gara e noi andremo lì per fare la partita".
Pavoletti, nonostante qualche timore avuto in settimana, dovrebbe regolarmente essere della gara. Aquilanti potrebbe sostituire lo squalificato Vastola.

Per quanto riguarda il Frosinone mister Sabatini ha ancora dei dubbi legati all'attacco: Manzoni, Miramontes, Aurelio e Artistico sono in lizza per l'assegnazione di due maglie. Nell'allenamento di ieri Ganci e Santoruvo hanno lavorato a parte, mentre si è fermato Gori a causa di una contrattura al quadricipite. Probabile anche un cambio di modulo con il passaggio alle tre punte.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Mammarella, Amenta, Massoni; D’Aversa, Volpe, Capece; Pavoletti, Turchi, Improta.  Allenatore: Gautieri.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore