Volo New York - Parigi Dirottato In Gb: Pilota "Obbligato" A Riposare

Raggiunta La Quota Massima Di Ore Di Volo

23 Febbraio 2015   12:36  

Un super-jumbo, Airbus A380, dell'Air France diretto da New York a Parigi è stato 'dirottato' a Manchester in Gran Bretagna dallo stesso pilota che aveva raggiunto la quota massima di ore di volo e doveva rispettare il riposo obbligatorio.

Dopo aver gia' subito 6 ore di ritardo nella Grande Mela per colpa della neve, i passeggeri inferociti hanno dovuto attendere fino a dodici ore nello scalo britannico per un rimpiazzo che li portasse nella capitale francese.

Sul volo, ha riferito Le Figaro, volava anche il deputato del partito di centro-destra Ump, Bruno Le Maire.

"Appena atterrati a Charles De Gaulle (l'aeroporto di Parigi)...un viaggio di 20 ore tra il decollo e il parcheggio...whaooo!", ha scritto un ironico passeggero, mentre un altro spiegava che "la gente e' furiosa", dopo essere stata lasciata per ore a Manchester.

L'episodio non ha fatto scomporre la compagnia di bandiera francese che tramite un portavoce ha spiegato che il tempo legale di riposo si sarebbe potuto anche rispettare, grazie a un'accelerazione che avrebbe permesso di arrivare molto velocemente a Parigi.

"Ma questo non e' accaduto...", ha aggiunto, sottolineando invece che sulla possiblita' di violare il riposo obbligatorio non si transige, sarebbe stata una grave imprudenza, come guidare ubriachi sull'autostrada a 180 km/h. 


Galleria Immagini

Volo
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore