Volontariato: sabato la festa per 15 anni del Csv Pescara

04 Dicembre 2014   07:33  

Il Centro Servizi per il Volontariato di Pescara, fondato nel 1999, festeggera' sabato (ore 16) il suo quindicesimo anno di attivita' con un appuntamento pubblico in programma nel padiglione espositivo della Camera di Commercio, all'interno del porto turistico "Marina di Pescara".

La festa sara' l'occasione per ripercorrere insieme ai cittadini e alle istituzioni la strada percorsa in quindici anni di attivita' , raccontando le aspettative, il lavoro e i risultati raggiunti in tre lustri, superando ostacoli e difficolta' , grazie all'impegno e alla passione profusi dalle organizzazioni di volontariato - annunciano i vertici del Csv.

"Il racconto di questi 15 anni avverra' attraverso i pannelli della mostra e le esibizioni artistiche che vedranno le organizzazioni di volontariato di Pescara e provincia protagoniste di questa edizione di Volontariamente" - dice Massimo Marcucci, direttore del CSV di Pescara.

"Per noi del direttivo e della struttura del CSV, e' motivo di stupore e di orgoglio vedere che il nostro servire le associazioni in questi anni ha contribuito alla crescita professionale e valoriale di questo mondo, che ha nella gratuita' il suo fulcro", prosegue Mauro Moretti, presidente del CSV di Pescara. Anche quest'anno sara' dato ampio spazio all'evento Grazie di Cuore, durante il quale saranno consegnati dei riconoscimenti a tre realta' che si sono distinte con la propria attivita'. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore