Weekend freddo sull'Italia con neve a quote basse al Centro-Sud

previsioni a cura di 3bmeteo

15 Gennaio 2021   12:00  

Domani, sabato 16 gennaio

Nord: Prevale il sole per l'intero giorno salvo addensamenti su Romagna e Ponente ligure. Temperature poco variate, massime tra 4 e 7; clima gelido sulle Alpi.
Centro: Variabilità e qualche fenomeno sul versante adriatico, nevoso fino a quote molto basse; più soleggiato su Sardegna e Tirreniche. Temperature stabili, massime tra 4 e 9.
Sud: Irregolarmente nuvoloso su Adriatico, alto Ionio e Sicilia orientale con piogge e nevicate fino a quote collinari, meglio altrove. Temperature in calo, massime tra 6 e 11.

Dopodomani, domenica 17 gennaio

Nord: Nuvolosità in ispessimento con deboli nevicate sui settori alpini di confine, nel pomeriggio in Romagna fino a quote collinari. Temperature in calo, massime comprese tra 2 e 7.
Centro: Nubi in nuovo aumento con fenomeni dalla Toscana verso Umbria e Marche, nevosi inizialmente fino a fondovalle. Temperature in lieve calo, massime tra 3 e 6.
Sud: Tendenza a peggioramento serale su Sicilia, Calabria tirrenica, Campania e Gargano. Neve da quote collinari in Appennino. Temperature stabili, massime tra 5 e 11.

Fra 3 giorni, lunedì 18 gennaio

Nord: Bel tempo prevalente, al più qualche velatura in transito. Temperature stabili, clima rigido con gelate notturne fino in pianura; massime comprese tra 4 e 9.
Centro: Nuvoloso sui versanti adriatici ma senza fenomeni; tempo più soleggiato altrove. Temperature stazionarie, gelate nottetempo in Appennino; massime comprese tra 5 e 10.
Sud: Residuo maltempo con piogge e fiocchi di neve dai 600 metri; miglioramento in serata con schiarite e clima più asciutto. Temperature invariate, massime tra 6 e 11.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore