Weekend tra nubi e schiarite sulla Penisola

23 Luglio 2014   17:10  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

VENERDI' 25: NORD - addensamenti al primo mattino su Romagna con locali rovesci. Prevalenza di schiarite sulle altre aree ma con crescente instabilita', specie pomeridiana, che dara' luogo a fenomeni sparsi a carattere di rovesci e temporali, specie sulle aree montuose. Parziale miglioramento in serata su gran parte delle regioni con l'esclusione del nord ovest.

CENTRO E SARDEGNA - tempo instabile sulle Marche, prevalenza di schiarite sulle restanti regioni ma con generale aumento delle nubi a sviluppo diurno. Migliora in serata con attenuazione dei fenomeni e della nuvolosita'.

SUD E SICILIA - annuvolamenti sparsi lungo il settore costiero tirrenico in graduale estensione alle altre regioni con qualche occasionale debole pioggia. Tornano le schiarite in serata.

TEMPERATURE: minime in lieve flessione al nord, in lieve aumento al sud, senza variazioni di rilievo altrove; massime stazionarie sulle regioni adriatiche, in aumento sulle altre regioni, specie sul settore nord occidentale.

VENTI: deboli in genere di direzione variabile un po' su tutte le regioni.

MARI: mosso il canale di Sardegna, generalmente poco mossi gli altri mari.

Guarda le previsioni in tempo reale su ilmeteo24ore.it

 

SABATO 26: addensamenti compatti sulle regioni settentrionali con rovesci e temporali diffusi, specialmente sulle regioni di nord ovest, in estensione pomeridiana al centro e successivamente alle aree interne meridionali. 

DOMENICA 27: moderato maltempo sulle aree adriatiche e localmente su quelle ioniche con precipitazioni sparse in temporanea estensione alle aree appenniniche durante il pomeriggio. Migliora in serata. 

LUNEDI' 28 E MARTEDI' 29: nuovo peggioramento al nord con fenomeni diffusi e localmente intensi, nubi sparse sul resto della penisola con prevalenza di schiarite. Nella giornata di martedi' ancora maltempo al nord con fenomeni che si estenderanno anche a gran parte delle regioni centrali. Prevalenza di schiarite al sud.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore