Windows 8.1 sarà presto gratuito

01 Marzo 2014   11:42  

Windows 8.1 sarà presto gratuito e lo stimolo a farlo nasce dalla concorrenza di Apple con il suo Osx che è ormai gratuito e soprattutto dal Chromebook di Google nato free e installabile sullo stesso hardware cui fa riferimento anche il sistema operativo di Microsoft.

Si tratterebbe di una versione “ridotta” di del sistema operativo, pensata per offrire principalmente app e servizi di Microsoft (OneDrive, Office in versione web, Xbox Music e Skype); la monetizzazione arriverebbe dallo sfruttamento di questi ultimi; l’aggiornamento dovrebbe essere proposto come gratuito per gli utenti di Windows 7 e potrebbe servire da aiuto anche ai produttori di PC, in particolare quelli di dispositivi al di sotto dei 250$, una categoria che Microsoft ha ultimamente a cuore, soprattutto per il successo dei prodotti che montano Chrome OS di Google.

Si chiamerà Windows 8.1 with Bing e, a differenza di come si pensava, sarà totalmente gratuito anche per gli OEM (gli installatori di PC ) e per gli utenti finali.

Non sarà, però, come Osx perchè risulterà limitato nell'utilizzo professionale e business.

Vedremo se l'emorragia nata dalla dismissione di Windows XP (sistema operativo del 2002) potrà essere arginata con questo cambio di rotta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore