"X Factor 4", l'auditel cala ed iniziano le risse (VIDEO)

Nevruz contro tutti

16 Settembre 2010   09:53  

Dopo un brillante inizio, dal punto di vista degli ascolti, "X-Factor" (complice anche la concorrenza della corazzata "Io Canto") è tornato alla triste realtà di un misero 11% di share. L'effetto Tatangelo è già esaurito e gli autori devono correre ai ripari. Naturalmente, l'unico modo per attirare l'attenzione su un programma che non interessa a nessuno è far accadere qualcosa di clamoroso. Una rissa, ad esempio.

Il pretesto (peraltro ridocolo) l'ha dato l'eliminazione di Sofia Buconi e la conseguente uscita dal loft della concorrente. Nevruz, vedendo l'eccessiva afflizione dei colleghi, ha semplicemente fatto notare come l'amicizia vera esista solo fuori dai reality, e quindi tutta la tristezza di quel momento aveva un pò il sapore dell'ipocrisia.

Dorina, arrivata a piangere per l'uscita di Sofia, si scaglia contro il prediletto di Elio ricordandogli che l'amicizia, così come l'amore, può scattare all'improvviso. A peggiorare la situazione ci si mette Carlo Alberto dei Borghi Bros, che ride in faccia a Nevruz il quale, per tutta risposta, gli dà dello "sbruffone". Gli animi, quindi, si scaldano, ma nemmeno troppo in fin dei conti.

Fin qui la cronaca. Poi potrei disquisire su quanto il successo di Nevruz stia innervosendo gli altri ragazzi, oppure sul vero significato dell'amicizia. Ma sarebbero parole sprecate, perchè qui è solo una vile questione di auditel.

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore