X Factor 9 Arrivano i Bootcamp con Molte Sorprese #XF9

25 Settembre 2015   12:05  

Terzo e ultimo appuntamento ieri sera con le audizioni di X Factor 9. Protagoniste le band. Dalla prima all'ultima, hanno regalato davvero qualcosa in più a questa puntata. A cominciare dai Moseek che hanno presentato una versione elettronica di 'Smalltown boy' dei Bronski Bit. Dopo l'ovazione del pubblico, arrivano 4 scontati sì. La 'John frog' ('Giovanni Rana') dei The Van Houtens, un omaggio all'arte culinaria emiliana, è irresistibile. Fedez definisce il duo, composto da fratello e sorella che si portano dietro i cartonati dei genitori che non sono potuti venire, "due copridivani impazziti". Ma lui, con quel look alla John Lennon un po' forzato, non piace a Mika che dice no. Ma tanto di sì per andare ai bootcamp ne bastano tre.

A far impazzire i giudici sono gli Iron Mais con il loro rock agricolo. Salgono sul palco per ultimi e cantano 'El diablo' dei Litfiba rivisitata, per poi concedere un bis a Skin con l'inedito 'Nausea'. Anche qui sui 4 sì i Mika, Fedez, Skin ed Elio non c'è dubbio.

A spaccare questa sera però ci ha pensato anche Marco Gori che ha scelto 'Grace Kelly'. Con un look classico, il 23enne dell'Isola d'Elba non è risultato immediatamente simpatico, tanto che Fedez gli ha detto: "Ti presenti con la simpatia di una raccomandata di Equitalia". Così come la sua performance ci ha messo un po' a decollare e per questo Skin l'ha definito un "diesel". Ma quando è riuscito a entrare nella canzone, ha fatto vedere quanto valeva. E Mika, autore della canzone, ha dovuto ammettere: "Non volevo che la tua performance mi piacesse, e invece mi è piaciuta". Anche Enrica Tara, 16 anni, piace ai giudici mentre Giuseppe, 19 anni, "sfrontato ai limiti dell'arroganza" dice Fedez, deve tornare a casa anche se dice di essere arrivato lì per vincere. Torna anche Federica, che dopo i no dei giudici dice: "Studio dimagrisco e ritorno".

"Chi se lo aspettava" dice Elio di Andrea che spacca con 'Paradise city' dei Guns N'Roses. Quella maglietta improbabile, "un po' bancarella di Rimini 1998" dice Cattelan e quei pantaloni gialli 'omaggio' a Freddy Mercury, occhiali e scarpe con la bandiera americana, avevano 'destabilizzato' i giudici' che tranne Mika si devono ricredere.

Davide è arrivato a X Factor con la fidanzata. Si esibiscono separatamente, prima lui che canta Paolo Nutini e conquista Skin ("E' il mio preferito"): i 4 giudici non hanno dubbi. Poi è la volta di Alba che sceglie Amy Winehouse: anche lei passa ai bootcamp, con meno convinzione da parte dei giudici.

Sara con la sua loopstation e quell'accento francese (in realtà è nata a Fidenza, dove - dice - parlano tutti così) incanta i giudici con la sua versione di 'Glory Box' dei Portishead, tranne Skin che dice che ha visto fare questa cosa un milione di volte e in maniera migliore.

Karmel e il suo inedito 'Non ho l'X Factor' piace al pubblico e anche ai giudici che notano come quel ritornello sia già entrato nella loro testa. Anche Giacomo, in arte Eva, porta a questi provini un suo inedito. 'Qualcuno al posto mio' è una canzone d'amore. Il pubblico non ha dubbi. A Fedez non è arrivato però, e Mika si chiede se sia molto impressionante o banale. Elio si spende per lui e dice che sarebbero dei pazzi a non farlo andare avanti. Ed ecco i 4 sì.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore